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SEO Brescia, Posizionamento sui Motori di ricerca

Primo su Google con la SEO

Se stai cercando un Consulente SEO a Brescia per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca del tuo sito sei nel posto giusto.

+100 progetti gestiti, 98% portati prima pagina

Un investimento a lungo termine per ottenere traffico Gratuito

Non siamo solo SEO, siamo Marketer e Web Designer

Alcuni pensano che il costo per creare un sito web sia inutile.
Ma se vuoi essere presente dove le persone stanno già cercando il tuo prodotto o servizio devi avere un sito web, ma non uno qualsiasi: un Sito Internet Ottimizzato SEO.
Così potai trasformare un costo in un investimento di web marketing.

Senza SEO

Con la SEO

Casi Studio SEO

I Vantaggi di essere 1° su Google

Pensiamo che nel mondo il 46% della popolazione ha accesso ad internet, mentre in Italia addirittura il 63%; gli utenti navigano tramite computer, tablet e mobile in qualsiasi ora del giorno.
Tutte queste persone sono potenziali clienti che cercano online informazioni utili per completare un acquisto.

“Più del 30% degli acquirenti si informa online prima di fare un acquisto offline.”

L’utente si può informare tramite ricerca sui motori, sul sito del fornitore, sui comparatori di prezzi, attraverso commenti, recensioni o tramite blog e social.
Per tutti questi motivi, avere una posizione in più rispetto al tuo competitor può essere decisivo per concludere una vendita.

SEO Brescia,
il nostro metodo di lavoro

  • Analisi base della Grafica e dell’usabilità del sito per identificare eventuali criticità
  • Analisi delle performance di velocità e caricamento
  • Analisi eventuali problemi tecnici che compromettono l’indicizzazione
  • Analisi eventuali link in ingresso o rischio di penalizzazioni
  • Analisi tecnico del rispetto della normativa privacy e cookie (non legale)
  • Analisi del comportamento del sito da mobile
Step 1) Analisi della situazione iniziale e Usabilità
  • Analisi dello scenario di traffico tramite pannello Google Analytics
  • Analisi della presenza su Search Console (Crawl budget, Robots.txt, Sitemap XML)
  • Controllo del settaggio corretto degli obiettivi e degli eventi su Google Analytics
Step 2) Analytics e Search Console
  • Individuazione degli obiettivi
  • Individuazione delle parole chiave desiderate dal cliente;
  • Individuazione delle keyword migliori del settore legate ai servizi/prodotti con
  • Volumi di Ricerca e Competizione;
  • Analisi presenza dei concorrenti online
  • Stesura dell’albero del sito
Step 3) Strategia SEO
  • Eventuali modifiche al sito per renderlo in linea con gli attuali standard
  • Intervista o modifica dei testi forniti dal cliente
  • Inserimento e ottimizzazione dei contenuti online (Meta tag title, Meta tag description, Heading tag)
  • Collegamento agli strumenti di analisi
Step 4) Operatività SEO

Per un continuo monitoraggio del business online e del suo miglioramento, a seguito della prima fase si suggerisce un affiancamento continuativo.

  • Studio e analisi continuativo della concorrenza
  • Analisi continuativa dei trend di settore online
  • Consulenza strategica SEO continuativa
  • Analisi e individuazione continuativa delle keyword e dei concorrenti
  • Rapporto con i developer per l’ottimizzazione continuativa del sito (lato tecnico)
  • Suggerimento per scrittura nuovi articoli di blog
  • Report mensile dell’andamento della campagna SEO
Step 5) Consulenza Continuativa

Casi Studio SEO

Quanto costa fare SEO?

Inizia oggi stesso a creare una fonte di traffico continua per il tuo Sito Web

SEO

Management
  • Consulenza strategica SEO continuativa
  • Report andamento della campagna
  • Suggerimento per scrittura nuovi articoli di blog
  • Rapporto con i developer per l’ottimizzazione continuativa del sito
da 250€ / mese
Michele Bortolotti
Michele Bortolotti
22/10/2024
Giulia Gasperini è una professionista di altissimo livello nel mondo del web marketing, con un'eccezionale capacità di analisi che permette di orientarsi verso la giusta strategia, anche quando si ha già una base di marketing e presenza online. La sua consulenza è stata estremamente mirata e mi ha permesso di comprendere come strutturare al meglio i miei siti locali e nazionali, mantenendo una chiara distinzione tra obiettivi di business e ottimizzazione SEO. Giulia sa esattamente come sfruttare le potenzialità del personal brand, l'importanza del link building, della grafica per un'ottimale User Experience e della gestione accurata delle parole chiave. Nonostante i suoi consigli siano di grande valore anche per chi è già avviato nel settore, i suoi video tutorial sono molto adatti anche per chi parte da zero, rendendo accessibili concetti complessi con estrema semplicità. È senza dubbio la consulente ideale per chi desidera crescere online in modo efficace, strategico e con una visione di lungo termine. Consiglio Gasp Web Marketing Studio per chi crede che pubblicizzarsi continuamente sia il motore pulsante di ogni azienda ambiziosa, soprattutto per chi vede l'approccio consulenziale come investimento, non come spesa. Michele Bortolotti (Esperto nazionale in serrature e sicurezza)
Umberto Mauro
Umberto Mauro
04/12/2023
Grande professionalità, competenza e sempre molto disponibili!, consigliatissimi
Antonia Bertelli
Antonia Bertelli
01/12/2023
Ci siamo trovati davvero molto bene con Giulia, molto competente, sempre puntuale, presente, disponibile e soprattutto capace e onesta nell'individuare e proporre la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Abbiamo realizzato con lei il nostro sito ecommerce e ci affideremo alla sua professionalità anche per quanto riguarda la gestione di attività di marketing.
Daniela Mena
Daniela Mena
30/11/2023
Alta professionalità, competenza, capacità di trovare gli strumenti adatti per gli scopi da raggiungere.
Mattia Lotta
Mattia Lotta
22/11/2022
Giulia è attenta, puntuale e precisa in tutto. Se avete bisogno di una persona che vi rifaccia il look sul web lei è quella giusta, senza alcun dubbio! Grazie di tutto Giulia! 😉
Future House Society
Future House Society
14/12/2021
Eccellente professionista!
nicola contessi
nicola contessi
12/12/2021
Conosco Giulia da due anni perché avevo bisogno di una ristrutturazione del mio sito (fatto da me quindi abbastanza brutto). Il lavoro è stato fatto benissimo, soprattutto la consiglio per i professionisti che, come me, lavorando in altri settori, non conoscono bene le migliori strategie online di promozione della propria attività. Grazie di tutto.
Monica Lazzarini
Monica Lazzarini
09/12/2021
Team con grande professionalità e preparazione. Risposte esaustive in tempi brevissimi. Per l’azienda CERC Therapy® è un valido partner per l’innovazione nella comunicazione e la crescita. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione.
Bio Level
Bio Level
08/12/2021

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Hai letto attentamente questa pagina e sei pronto ad approfondire le strategie di Web Marketing per la tua azienda o professione?
Per poter creare un progetto idoneo alla tua realtà aziendale e ai tuoi OBIETTIVI ho bisogno di conoscerti meglio.

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Casi Studio SEO

Servizi SEO in dettaglio

Local SEO

La Local SEO ti permette di comparire su Google in un determinato raggio geografico.
In pratica, il motore di ricerca mostra all’utente i risultati più pertinenti, in base alla sua posizione.

Esempio: se l’utente cerca “migliori hotel di Brescia”, appariranno i siti che hanno implementato le strategie di Local SEO più efficaci.

Page Optimization

Ottimizzare un sito web non è solo questione di testi e di parole chiave, ma una serie di step specifici.
Uno di questi è la Page optimization, cioè l’ottimizzazione specifica di ogni pagine del sito.

Esempio: Ottimizzazione di Tag Title e Meta Description, delle URL, rete interna di link, struttura del codice, ottimizzazione dei contenuti testuali ed immagini.

Technical SEO

La Technical SEO ha l’obiettivo di aiutare gli spider dei motori di ricerca a eseguire la scansione e l’indicizzazione del tuo sito in modo più efficace.

Esempi di ottimizzazioni: Velocità, uso certificato SSL (https), file robots.txt e sitemap XML, mobile-friendly), rich snippet e dati strutturati.


SEO per WordPress

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SEO per Magento

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SEO Copywriting

Il contenuto della pagina deve essere il top per l’utente.
Cerca su Google la parola chiave che ti interessa e guarda le prime pagine indicizzate, i tuoi contenuti dovranno essere migliori.

Ecco i 6 punti chiave per un testo SEO Friendly:
1) Parole Chiave
2) Parola chiave principale nei titoli
3) Crea un titolo accattivante
4) Crea un contenuto INCREDIBILE
5) No al muro di testo
6) Inserisci link tra le pagine

Leggi l'articolo di approfondimento.

Link Building

La link building è una tecnica SEO che ha lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso a un sito web. Con link di qualità, provenienti da siti web autorevoli, il sito web che beneficia di questi backlink eredita parte di questa autorevolezza (domain authority).

Google sa che i SEO utilizzano questa tecnica per ingannarlo, per questo alcune volte penalizza i link non veritieri.
È necessagio svolgere questa attività con prudenza e competenza.

SEO Audit

Il SEO Audit è un’analisi preliminare che si svolge per capire il punto di partenza di un sito, le criticità e il livello dei competitor.

Puoi richiedere subito il SEO Audit Gratuito per il tuo sito che comprende:

  • stato dell’ indicizzazione
  • parole chiave indicizzate
  • eventuali criticità
  • potenzialità rispetto ai competitor e al mercato

SEO per eCommerce

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FAQ

L’indicizzazione sui motori di ricerca serve per posizionare una pagina di un sito web tra i primi risultati sui motori di ricerca.
Se un utente cerca “Scarpe da Golf” su Google compariranno in pagina una serie di siti ordinati per migliore puntaggio di ranking.

Solitamente chi commissiona un servizio di SEO sa per che parole chiave vuole posizionare il proprio sito. Il consulente SEO le analizzerà per capire se queste sono le migliori del proprio settore e quali varianti potrebbero essere aggiunte.

Per definizione la 1° posizione è 1, se tanti siti fanno SEO, nessuno può avere la garanzia di essere primo. A seconda della concorrenza sulla singola parole chiave si può valutare la fattibilità di essere tra le prime 3 posizioni.

Google automaticamente scandaglia il web alla ricerca di tutti i siti. Se il tuo sito è nuovo potrebbe essere che lo spider di Google non sia ancora passato.
Oppure il tuo sito è presente su Google ma non è posizionato per la parola chiave che stai cercando.
Per far si che il tuo sito sia trovato per le parole chiave che desiderei, devi fare un’ottimizzazione SEO.

Si, esistono degli strumenti che analizzano il posizionamento dei propri siti web e dei competitor.
In una campagna SEO il monitoraggio è fondamentale per capire quali azioni stanno portando risultati. In Gasp! Design mandiamo report mensili con l’andamento del posizionamento delle parole chiave monitorate.

Il consulente SEO è la figura che pianifica e implementa le attività necessarie affinché un sito web ottenga visibilità nelle ricerche organiche su Google. È necessario che conosca bene tutte le dinamiche del Web Marketing e abbia competenze sia tecniche, di scrittura e analisi dei dati.

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