SEO Brescia, posizionamento su Google

Posizionamento su Google Brescia

Se stai cercando un Consulente SEO a Brescia per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca del tuo sito, probabilmente è perché hai portato la tua azienda online ma non vedi alcun risultato.

Il mondo del Web Marketing e dei Motori di ricerca è molto ampio e in continua evoluzione.
Per poter svolgere un lavoro di indicizzazione efficace è necessario uno studio continuo del settore e l’ottimizzazione puntuale del sito.

Se non sai cos’è la SEO e come può essere utile per la tua azienda, leggi la mia guida gratuita.

I Vantaggi di essere 1° su Google

Pensiamo che nel mondo il 46% della popolazione ha accesso ad internet, mentre in Italia addirittura il 63%; gli utenti navigano tramite computer, tablet e mobile in qualsiasi ora del giorno.
Tutte queste persone sono potenziali clienti che cercano online informazioni utili per completare un acquisto.

“Più del 30% degli acquirenti si informa online prima di fare un acquisto offline.”

L’utente si può informare tramite ricerca sui motori, sul sito del fornitore, sui comparatori di prezzi, attraverso commenti, recensioni o tramite blog e social.
Per tutti questi motivi, avere una posizione in più rispetto al tuo competitor può essere decisivo per concludere una vendita.

Local SEO

La Local SEO ti permette di comparire su Google in un determinato raggio geografico.
In pratica, il motore di ricerca mostra all’utente i risultati più pertinenti, in base alla sua posizione.

Esempio: se l’utente cerca “migliori hotel di Brescia”, appariranno i siti che hanno implementato le strategie di Local SEO più efficaci.

Page Optimization

Ottimizzare un sito web non è solo questione di testi e di parole chiave, ma una serie di step specifici.
Uno di questi è la Page optimization, cioè l’ottimizzazione specifica di ogni pagine del sito.

Esempio: Ottimizzazione di Tag Title e Meta Description, delle URL, rete interna di link, struttura del codice, ottimizzazione dei contenuti testuali ed immagini.

Technical SEO

La Technical SEO ha l’obiettivo di aiutare gli spider dei motori di ricerca a eseguire la scansione e l’indicizzazione del tuo sito in modo più efficace.

Esempi di ottimizzazioni: Velocità, uso certificato SSL (https), file robots.txt e sitemap XML, mobile-friendly), rich snippet e dati strutturati.


SEO Brescia, il nostro metodo di lavoro:

  • Analisi base della Grafica e dell’usabilità del sito per identificare eventuali criticità
  • Analisi delle performance di velocità e caricamento
  • Analisi eventuali problemi tecnici che compromettono l’indicizzazione
  • Analisi eventuali link in ingresso o rischio di penalizzazioni
  • Analisi tecnico del rispetto della normativa privacy e cookie (non legale)
  • Analisi del comportamento del sito da mobile
  • Analisi dello scenario di traffico tramite pannello Google Analytics
  • Analisi della presenza su Search Console (Crawl budget, Robots.txt, Sitemap XML)
  • Controllo del settaggio corretto degli obiettivi e degli eventi su Google Analytics
  • Individuazione degli obiettivi
  • Individuazione delle parole chiave desiderate dal cliente;
  • Individuazione delle keyword migliori del settore legate ai servizi/prodotti con
  • Volumi di Ricerca e Competizione;
  • Analisi presenza dei concorrenti online
  • Stesura dell’albero del sito
  • Eventuali modifiche al sito per renderlo in linea con gli attuali standard
  • Intervista o modifica dei testi forniti dal cliente
  • Inserimento e ottimizzazione dei contenuti online (Meta tag title, Meta tag description, Heading tag)
  • Collegamento agli strumenti di analisi

Per un continuo monitoraggio del business online e del suo miglioramento, a seguito della prima fase si suggerisce un affiancamento continuativo.

  • Studio e analisi continuativo della concorrenza
  • Analisi continuativa dei trend di settore online
  • Consulenza strategica SEO continuativa
  • Analisi e individuazione continuativa delle keyword e dei concorrenti
  • Rapporto con i developer per l’ottimizzazione continuativa del sito (lato tecnico)
  • Suggerimento per scrittura nuovi articoli di blog
  • Report mensile dell’andamento della campagna SEO

Inizia ad ottenere risultati visibili

Fissa un appuntamento con il nostro esperto di Web Marketing per costruire la strategia migliore per il TUO Business.

SEO Copywriting

Il contenuto della pagina deve essere il top per l’utente.
Cerca su Google la parola chiave che ti interessa e guarda le prime pagine indicizzate, i tuoi contenuti dovranno essere migliori.

Ecco i 6 punti chiave per un testo SEO Friendly:
1) Parole Chiave
2) Parola chiave principale nei titoli
3) Crea un titolo accattivante
4) Crea un contenuto INCREDIBILE
5) No al muro di testo
6) Inserisci link tra le pagine

Leggi l’articolo di approfondimento.

Link Building

La link building è una tecnica SEO che ha lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso a un sito web. Con link di qualità, provenienti da siti web autorevoli, il sito web che beneficia di questi backlink eredita parte di questa autorevolezza (domain authority). Google sa che i SEO utilizzano questa tecnica per ingannarlo, per questo alcune volte penalizza i link non veritieri. È necessagio svolgere questa attività con prudenza e competenza.

SEO Audit

Il SEO Audit è un’analisi preliminare che si svolge per capire il punto di partenza di un sito, le criticità e il livello dei competitor.

Puoi richiedere subito il SEO Audit Gratuito per il tuo sito che comprende:

  • stato dell’ indicizzazione
  • parole chiave indicizzate
  • eventuali criticità
  • potenzialità rispetto ai competitor e al mercato

FAQ

Guarda il video "Come scrivere per la SEO"

Inizia ad ottenere risultati visibili

Fissa un appuntamento con il nostro esperto di Web Marketing per costruire la strategia migliore per il TUO Business.

Sei un imprenditore e vuoi sfruttare i vantaggi del web per far crescere la tua azienda?

Ricevi il Corso Gratuito
RIVOLUZIONE DIGITALE

[ 5 video per cambiare il modo di trovare i clienti ]

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, chatta con noi!