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SEO Brescia, posizionamento su Google

Posizionamento su Google Brescia

Se stai cercando un Consulente SEO a Brescia per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca del tuo sito, probabilmente è perché hai portato la tua azienda online ma non vedi alcun risultato.

Il mondo del Web Marketing e dei Motori di ricerca è molto ampio e in continua evoluzione.
Per poter svolgere un lavoro di indicizzazione efficace è necessario uno studio continuo del settore e l’ottimizzazione puntuale del sito.

Se non sai cos’è la SEO e come può essere utile per la tua azienda, leggi la mia guida gratuita.

I Vantaggi di essere 1° su Google

Pensiamo che nel mondo il 46% della popolazione ha accesso ad internet, mentre in Italia addirittura il 63%; gli utenti navigano tramite computer, tablet e mobile in qualsiasi ora del giorno.
Tutte queste persone sono potenziali clienti che cercano online informazioni utili per completare un acquisto.

“Più del 30% degli acquirenti si informa online prima di fare un acquisto offline.”

L’utente si può informare tramite ricerca sui motori, sul sito del fornitore, sui comparatori di prezzi, attraverso commenti, recensioni o tramite blog e social.
Per tutti questi motivi, avere una posizione in più rispetto al tuo competitor può essere decisivo per concludere una vendita.

Local SEO

La Local SEO ti permette di comparire su Google in un determinato raggio geografico.
In pratica, il motore di ricerca mostra all’utente i risultati più pertinenti, in base alla sua posizione.

Esempio: se l’utente cerca “migliori hotel di Brescia”, appariranno i siti che hanno implementato le strategie di Local SEO più efficaci.

Page Optimization

Ottimizzare un sito web non è solo questione di testi e di parole chiave, ma una serie di step specifici.
Uno di questi è la Page optimization, cioè l’ottimizzazione specifica di ogni pagine del sito.

Esempio: Ottimizzazione di Tag Title e Meta Description, delle URL, rete interna di link, struttura del codice, ottimizzazione dei contenuti testuali ed immagini.

Technical SEO

La Technical SEO ha l’obiettivo di aiutare gli spider dei motori di ricerca a eseguire la scansione e l’indicizzazione del tuo sito in modo più efficace.

Esempi di ottimizzazioni: Velocità, uso certificato SSL (https), file robots.txt e sitemap XML, mobile-friendly), rich snippet e dati strutturati.


SEO Brescia, il nostro metodo di lavoro:

  • Analisi base della Grafica e dell’usabilità del sito per identificare eventuali criticità
  • Analisi delle performance di velocità e caricamento
  • Analisi eventuali problemi tecnici che compromettono l’indicizzazione
  • Analisi eventuali link in ingresso o rischio di penalizzazioni
  • Analisi tecnico del rispetto della normativa privacy e cookie (non legale)
  • Analisi del comportamento del sito da mobile
  • Analisi dello scenario di traffico tramite pannello Google Analytics
  • Analisi della presenza su Search Console (Crawl budget, Robots.txt, Sitemap XML)
  • Controllo del settaggio corretto degli obiettivi e degli eventi su Google Analytics
  • Individuazione degli obiettivi
  • Individuazione delle parole chiave desiderate dal cliente;
  • Individuazione delle keyword migliori del settore legate ai servizi/prodotti con
  • Volumi di Ricerca e Competizione;
  • Analisi presenza dei concorrenti online
  • Stesura dell’albero del sito
  • Eventuali modifiche al sito per renderlo in linea con gli attuali standard
  • Intervista o modifica dei testi forniti dal cliente
  • Inserimento e ottimizzazione dei contenuti online (Meta tag title, Meta tag description, Heading tag)
  • Collegamento agli strumenti di analisi

Per un continuo monitoraggio del business online e del suo miglioramento, a seguito della prima fase si suggerisce un affiancamento continuativo.

  • Studio e analisi continuativo della concorrenza
  • Analisi continuativa dei trend di settore online
  • Consulenza strategica SEO continuativa
  • Analisi e individuazione continuativa delle keyword e dei concorrenti
  • Rapporto con i developer per l’ottimizzazione continuativa del sito (lato tecnico)
  • Suggerimento per scrittura nuovi articoli di blog
  • Report mensile dell’andamento della campagna SEO

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Future House Society
Future House Society
14/12/2021
Eccellente professionista!
nicola contessi
nicola contessi
12/12/2021
Conosco Giulia da due anni perché avevo bisogno di una ristrutturazione del mio sito (fatto da me quindi abbastanza brutto). Il lavoro è stato fatto benissimo, soprattutto la consiglio per i professionisti che, come me, lavorando in altri settori, non conoscono bene le migliori strategie online di promozione della propria attività. Grazie di tutto.
Monica Lazzarini
Monica Lazzarini
09/12/2021
Team con grande professionalità e preparazione. Risposte esaustive in tempi brevissimi. Per l’azienda CERC Therapy® è un valido partner per l’innovazione nella comunicazione e la crescita. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione.
Bio Level Building Green Calce e Canapa
Bio Level Building Green Calce e Canapa
08/12/2021
Roberto Maffei
Roberto Maffei
08/12/2021
Giulia e' preparata, efficiente e molto disponibile nel gestire tutte le questioni legate al sito web, la sua indicizzazione e i contenuti. Con il suo supporto, la nostra azienda sta crescendo e trovando nuovi clienti. Consigliatissima!
Marzio Todisco
Marzio Todisco
08/12/2021
Gasp design segue la nostra attivita' con estrema competenza e concentrazione sull'obiettivo. Attenta ai dati di monitoraggio della campagna marketing, e' molto reattiva sulla necessita'di implementare strategie o modificarle in base ai risultati. La nostra attivita' in incremento a 2 cifre da quando il project marketing e' affidato a Gasp design.
Fisio Home di Marco Russo
Fisio Home di Marco Russo
07/12/2021
Ottimo Professionista 🔝
silvia benaglia
silvia benaglia
07/12/2021
Alessia Decca
Alessia Decca
07/12/2021
Buongiorno Giulia , le mie 3 stelle sono dovute al fatto che abbiamo avuto solo una telefonata di 5 minuti nella quale io chiedevo un consiglio x la mia attività, sono stata soddisfatta delle tue risposte ma non avendo usufruito della creazione di un sito web ho dato 3 stelle limitandomi alla chiamata.
Elenia Stefani
Elenia Stefani
07/12/2021
Precisa. Professionale. Disponibile. Competente. Onesta e mai in ritardo. Una garanzia

SEO Copywriting

Il contenuto della pagina deve essere il top per l’utente.
Cerca su Google la parola chiave che ti interessa e guarda le prime pagine indicizzate, i tuoi contenuti dovranno essere migliori.

Ecco i 6 punti chiave per un testo SEO Friendly:
1) Parole Chiave
2) Parola chiave principale nei titoli
3) Crea un titolo accattivante
4) Crea un contenuto INCREDIBILE
5) No al muro di testo
6) Inserisci link tra le pagine

Leggi l’articolo di approfondimento.

Link Building

La link building è una tecnica SEO che ha lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso a un sito web. Con link di qualità, provenienti da siti web autorevoli, il sito web che beneficia di questi backlink eredita parte di questa autorevolezza (domain authority). Google sa che i SEO utilizzano questa tecnica per ingannarlo, per questo alcune volte penalizza i link non veritieri. È necessagio svolgere questa attività con prudenza e competenza.

SEO Audit

Il SEO Audit è un’analisi preliminare che si svolge per capire il punto di partenza di un sito, le criticità e il livello dei competitor.

Puoi richiedere subito il SEO Audit Gratuito per il tuo sito che comprende:

  • stato dell’ indicizzazione
  • parole chiave indicizzate
  • eventuali criticità
  • potenzialità rispetto ai competitor e al mercato

FAQ

L’indicizzazione sui motori di ricerca serve per posizionare una pagina di un sito web tra i primi risultati sui motori di ricerca.
Se un utente cerca “Scarpe da Golf” su Google compariranno in pagina una serie di siti ordinati per migliore puntaggio di ranking.

Solitamente chi commissiona un servizio di SEO sa per che parole chiave vuole posizionare il proprio sito. Il consulente SEO le analizzerà per capire se queste sono le migliori del proprio settore e quali varianti potrebbero essere aggiunte.

Per definizione la 1° posizione è 1, se tanti siti fanno SEO, nessuno può avere la garanzia di essere primo. A seconda della concorrenza sulla singola parole chiave si può valutare la fattibilità di essere tra le prime 3 posizioni.

Google automaticamente scandaglia il web alla ricerca di tutti i siti. Se il tuo sito è nuovo potrebbe essere che lo spider di Google non sia ancora passato.
Oppure il tuo sito è presente su Google ma non è posizionato per la parola chiave che stai cercando.
Per far si che il tuo sito sia trovato per le parole chiave che desiderei, devi fare un’ottimizzazione SEO.

Si, esistono degli strumenti che analizzano il posizionamento dei propri siti web e dei competitor.
In una campagna SEO il monitoraggio è fondamentale per capire quali azioni stanno portando risultati. In Gasp! Design mandiamo report mensili con l’andamento del posizionamento delle parole chiave monitorate.

Il consulente SEO è la figura che pianifica e implementa le attività necessarie affinché un sito web ottenga visibilità nelle ricerche organiche su Google. È necessario che conosca bene tutte le dinamiche del Web Marketing e abbia competenze sia tecniche, di scrittura e analisi dei dati.

Guarda il video "Come scrivere per la SEO"

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