Posizionamento su Google Brescia
Se stai cercando un Consulente SEO a Brescia per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca del tuo sito, probabilmente è perché hai portato la tua azienda online ma non vedi alcun risultato.
Il mondo del Web Marketing e dei Motori di ricerca è molto ampio e in continua evoluzione.
Per poter svolgere un lavoro di indicizzazione efficace è necessario uno studio continuo del settore e l’ottimizzazione puntuale del sito.
Se non sai cos’è la SEO e come può essere utile per la tua azienda, leggi la mia guida gratuita.
I Vantaggi di essere 1° su Google
Pensiamo che nel mondo il 46% della popolazione ha accesso ad internet, mentre in Italia addirittura il 63%; gli utenti navigano tramite computer, tablet e mobile in qualsiasi ora del giorno.
Tutte queste persone sono potenziali clienti che cercano online informazioni utili per completare un acquisto.
“Più del 30% degli acquirenti si informa online prima di fare un acquisto offline.”
L’utente si può informare tramite ricerca sui motori, sul sito del fornitore, sui comparatori di prezzi, attraverso commenti, recensioni o tramite blog e social.
Per tutti questi motivi, avere una posizione in più rispetto al tuo competitor può essere decisivo per concludere una vendita.
Local SEO
La Local SEO ti permette di comparire su Google in un determinato raggio geografico.
In pratica, il motore di ricerca mostra all’utente i risultati più pertinenti, in base alla sua posizione.
Esempio: se l’utente cerca “migliori hotel di Brescia”, appariranno i siti che hanno implementato le strategie di Local SEO più efficaci.
Page Optimization
Ottimizzare un sito web non è solo questione di testi e di parole chiave, ma una serie di step specifici.
Uno di questi è la Page optimization, cioè l’ottimizzazione specifica di ogni pagine del sito.
Esempio: Ottimizzazione di Tag Title e Meta Description, delle URL, rete interna di link, struttura del codice, ottimizzazione dei contenuti testuali ed immagini.
Technical SEO
La Technical SEO ha l’obiettivo di aiutare gli spider dei motori di ricerca a eseguire la scansione e l’indicizzazione del tuo sito in modo più efficace.
Esempi di ottimizzazioni: Velocità, uso certificato SSL (https), file robots.txt e sitemap XML, mobile-friendly), rich snippet e dati strutturati.
SEO Brescia, il nostro metodo di lavoro:
- Analisi base della Grafica e dell’usabilità del sito per identificare eventuali criticità
- Analisi delle performance di velocità e caricamento
- Analisi eventuali problemi tecnici che compromettono l’indicizzazione
- Analisi eventuali link in ingresso o rischio di penalizzazioni
- Analisi tecnico del rispetto della normativa privacy e cookie (non legale)
- Analisi del comportamento del sito da mobile
- Analisi dello scenario di traffico tramite pannello Google Analytics
- Analisi della presenza su Search Console (Crawl budget, Robots.txt, Sitemap XML)
- Controllo del settaggio corretto degli obiettivi e degli eventi su Google Analytics
- Individuazione degli obiettivi
- Individuazione delle parole chiave desiderate dal cliente;
- Individuazione delle keyword migliori del settore legate ai servizi/prodotti con
- Volumi di Ricerca e Competizione;
- Analisi presenza dei concorrenti online
- Stesura dell’albero del sito
- Eventuali modifiche al sito per renderlo in linea con gli attuali standard
- Intervista o modifica dei testi forniti dal cliente
- Inserimento e ottimizzazione dei contenuti online (Meta tag title, Meta tag description, Heading tag)
- Collegamento agli strumenti di analisi
Per un continuo monitoraggio del business online e del suo miglioramento, a seguito della prima fase si suggerisce un affiancamento continuativo.
- Studio e analisi continuativo della concorrenza
- Analisi continuativa dei trend di settore online
- Consulenza strategica SEO continuativa
- Analisi e individuazione continuativa delle keyword e dei concorrenti
- Rapporto con i developer per l’ottimizzazione continuativa del sito (lato tecnico)
- Suggerimento per scrittura nuovi articoli di blog
- Report mensile dell’andamento della campagna SEO
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ECCELLENTEIn base a 20 recensioniAntonia Bertelli01/12/2023Ci siamo trovati davvero molto bene con Giulia, molto competente, sempre puntuale, presente, disponibile e soprattutto capace e onesta nell'individuare e proporre la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Abbiamo realizzato con lei il nostro sito ecommerce e ci affideremo alla sua professionalità anche per quanto riguarda la gestione di attività di marketing.Daniela Mena30/11/2023Alta professionalità, competenza, capacità di trovare gli strumenti adatti per gli scopi da raggiungere.Mattia Lotta22/11/2022Giulia è attenta, puntuale e precisa in tutto. Se avete bisogno di una persona che vi rifaccia il look sul web lei è quella giusta, senza alcun dubbio! Grazie di tutto Giulia! 😉Future House Society14/12/2021Eccellente professionista!nicola contessi12/12/2021Conosco Giulia da due anni perché avevo bisogno di una ristrutturazione del mio sito (fatto da me quindi abbastanza brutto). Il lavoro è stato fatto benissimo, soprattutto la consiglio per i professionisti che, come me, lavorando in altri settori, non conoscono bene le migliori strategie online di promozione della propria attività. Grazie di tutto.Monica Lazzarini09/12/2021Team con grande professionalità e preparazione. Risposte esaustive in tempi brevissimi. Per l’azienda CERC Therapy® è un valido partner per l’innovazione nella comunicazione e la crescita. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione.Bio Level Building Green Calce e Canapa08/12/2021Roberto Maffei08/12/2021Giulia e' preparata, efficiente e molto disponibile nel gestire tutte le questioni legate al sito web, la sua indicizzazione e i contenuti. Con il suo supporto, la nostra azienda sta crescendo e trovando nuovi clienti. Consigliatissima!Marzio Todisco08/12/2021Gasp design segue la nostra attivita' con estrema competenza e concentrazione sull'obiettivo. Attenta ai dati di monitoraggio della campagna marketing, e' molto reattiva sulla necessita'di implementare strategie o modificarle in base ai risultati. La nostra attivita' in incremento a 2 cifre da quando il project marketing e' affidato a Gasp design.Fisio Home di Marco Russo07/12/2021Ottimo Professionista 🔝
SEO Copywriting
Il contenuto della pagina deve essere il top per l’utente.
Cerca su Google la parola chiave che ti interessa e guarda le prime pagine indicizzate, i tuoi contenuti dovranno essere migliori.
Ecco i 6 punti chiave per un testo SEO Friendly:
1) Parole Chiave
2) Parola chiave principale nei titoli
3) Crea un titolo accattivante
4) Crea un contenuto INCREDIBILE
5) No al muro di testo
6) Inserisci link tra le pagine
Link Building
La link building è una tecnica SEO che ha lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso a un sito web. Con link di qualità, provenienti da siti web autorevoli, il sito web che beneficia di questi backlink eredita parte di questa autorevolezza (domain authority). Google sa che i SEO utilizzano questa tecnica per ingannarlo, per questo alcune volte penalizza i link non veritieri. È necessagio svolgere questa attività con prudenza e competenza.SEO Audit
Il SEO Audit è un’analisi preliminare che si svolge per capire il punto di partenza di un sito, le criticità e il livello dei competitor.
Puoi richiedere subito il SEO Audit Gratuito per il tuo sito che comprende:
- stato dell’ indicizzazione
- parole chiave indicizzate
- eventuali criticità
- potenzialità rispetto ai competitor e al mercato
FAQ
L’indicizzazione sui motori di ricerca serve per posizionare una pagina di un sito web tra i primi risultati sui motori di ricerca.
Se un utente cerca “Scarpe da Golf” su Google compariranno in pagina una serie di siti ordinati per migliore puntaggio di ranking.
Solitamente chi commissiona un servizio di SEO sa per che parole chiave vuole posizionare il proprio sito. Il consulente SEO le analizzerà per capire se queste sono le migliori del proprio settore e quali varianti potrebbero essere aggiunte.
Per definizione la 1° posizione è 1, se tanti siti fanno SEO, nessuno può avere la garanzia di essere primo. A seconda della concorrenza sulla singola parole chiave si può valutare la fattibilità di essere tra le prime 3 posizioni.
Google automaticamente scandaglia il web alla ricerca di tutti i siti. Se il tuo sito è nuovo potrebbe essere che lo spider di Google non sia ancora passato.
Oppure il tuo sito è presente su Google ma non è posizionato per la parola chiave che stai cercando.
Per far si che il tuo sito sia trovato per le parole chiave che desiderei, devi fare un’ottimizzazione SEO.
Si, esistono degli strumenti che analizzano il posizionamento dei propri siti web e dei competitor.
In una campagna SEO il monitoraggio è fondamentale per capire quali azioni stanno portando risultati. In Gasp! Design mandiamo report mensili con l’andamento del posizionamento delle parole chiave monitorate.
Guarda il video "Come scrivere per la SEO"
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