Se stai cercando un Consulente SEO a Brescia per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca del tuo sito, probabilmente è perché hai portato la tua azienda online ma non vedi alcun risultato.
Il mondo del Web Marketing e dei Motori di ricerca è molto ampio e in continua evoluzione.
Per poter svolgere un lavoro di indicizzazione efficace è necessario uno studio continuo del settore e l’ottimizzazione puntuale del sito.
Se non sai cos’è la SEO e come può essere utile per la tua azienda, leggi la mia guida gratuita.
Pensiamo che nel mondo il 46% della popolazione ha accesso ad internet, mentre in Italia addirittura il 63%; gli utenti navigano tramite computer, tablet e mobile in qualsiasi ora del giorno.
Tutte queste persone sono potenziali clienti che cercano online informazioni utili per completare un acquisto.
“Più del 30% degli acquirenti si informa online prima di fare un acquisto offline.”
L’utente si può informare tramite ricerca sui motori, sul sito del fornitore, sui comparatori di prezzi, attraverso commenti, recensioni o tramite blog e social.
Per tutti questi motivi, avere una posizione in più rispetto al tuo competitor può essere decisivo per concludere una vendita.
La Local SEO ti permette di comparire su Google in un determinato raggio geografico.
In pratica, il motore di ricerca mostra all’utente i risultati più pertinenti, in base alla sua posizione.
Esempio: se l’utente cerca “migliori hotel di Brescia”, appariranno i siti che hanno implementato le strategie di Local SEO più efficaci.
Ottimizzare un sito web non è solo questione di testi e di parole chiave, ma una serie di step specifici.
Uno di questi è la Page optimization, cioè l’ottimizzazione specifica di ogni pagine del sito.
Esempio: Ottimizzazione di Tag Title e Meta Description, delle URL, rete interna di link, struttura del codice, ottimizzazione dei contenuti testuali ed immagini.
La Technical SEO ha l’obiettivo di aiutare gli spider dei motori di ricerca a eseguire la scansione e l’indicizzazione del tuo sito in modo più efficace.
Esempi di ottimizzazioni: Velocità, uso certificato SSL (https), file robots.txt e sitemap XML, mobile-friendly), rich snippet e dati strutturati.
Per un continuo monitoraggio del business online e del suo miglioramento, a seguito della prima fase si suggerisce un affiancamento continuativo.
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Il contenuto della pagina deve essere il top per l’utente.
Cerca su Google la parola chiave che ti interessa e guarda le prime pagine indicizzate, i tuoi contenuti dovranno essere migliori.
Ecco i 6 punti chiave per un testo SEO Friendly:
1) Parole Chiave
2) Parola chiave principale nei titoli
3) Crea un titolo accattivante
4) Crea un contenuto INCREDIBILE
5) No al muro di testo
6) Inserisci link tra le pagine
Il SEO Audit è un’analisi preliminare che si svolge per capire il punto di partenza di un sito, le criticità e il livello dei competitor.
Puoi richiedere subito il SEO Audit Gratuito per il tuo sito che comprende:
L’indicizzazione sui motori di ricerca serve per posizionare una pagina di un sito web tra i primi risultati sui motori di ricerca.
Se un utente cerca “Scarpe da Golf” su Google compariranno in pagina una serie di siti ordinati per migliore puntaggio di ranking.
Solitamente chi commissiona un servizio di SEO sa per che parole chiave vuole posizionare il proprio sito. Il consulente SEO le analizzerà per capire se queste sono le migliori del proprio settore e quali varianti potrebbero essere aggiunte.
Per definizione la 1° posizione è 1, se tanti siti fanno SEO, nessuno può avere la garanzia di essere primo. A seconda della concorrenza sulla singola parole chiave si può valutare la fattibilità di essere tra le prime 3 posizioni.
Google automaticamente scandaglia il web alla ricerca di tutti i siti. Se il tuo sito è nuovo potrebbe essere che lo spider di Google non sia ancora passato.
Oppure il tuo sito è presente su Google ma non è posizionato per la parola chiave che stai cercando.
Per far si che il tuo sito sia trovato per le parole chiave che desiderei, devi fare un’ottimizzazione SEO.
Si, esistono degli strumenti che analizzano il posizionamento dei propri siti web e dei competitor.
In una campagna SEO il monitoraggio è fondamentale per capire quali azioni stanno portando risultati. In Gasp! Design mandiamo report mensili con l’andamento del posizionamento delle parole chiave monitorate.
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