Gasp! Design affianca le aziende in tutte le fase della gestione delle campagne Google ADS con l’obiettivo di fare fruttare al meglio il budget investito
Revisione delle attuali campagne attive, identificazione degli obiettivi e dei KPI. Analisi dei dati ottenuti e fornitura di una strategia correttiva.
Analizziamo il tuo mercato, i tuoi competitor e le tue parole chiave.
Ti proponiamo una strategia e un budget e creiamo le campagne su Google ADS
Dopo la fase di setup seguiamo giornalmente le performance delle campagne continuando ad ottimizzarle e a proporti nuove strategie o tipologie di campagne
All'interno del nostro team sono presenti professionisti in tutte le aree principali del web marketing, per questo ti potremo assistere anche nel settaggio dei tracciamenti e nell'ottimizzazione del sito web.
Google Ads, chiamato fino al 2018 Google AdWords, è uno dei sistemi per pianificare campagne di advertising online più antichi, infatti risale a 2000.
Il suo obiettivo è quello di dare visibilità alle aziende a pagamento, ma a differenza degli alti media, solo al raggiungimento del risultato. Da qui il nome Pay per Click.
Google Ads è diventata così una delle fonti di maggiore fatturato per Google.
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Essere partner di Google indica che la nostra azienda è riconosciuta per la sua capacità di massimizzare il successo delle campagne dei clienti, favorire la crescita dei clienti gestendone le campagne e dimostrare le competenze e l’esperienza relative a Google Ads attraverso le certificazioni.
Aumenta le visite al sito delle persone che sono realmente interessate alla tua azienda
In pochi giorni potrai già analizzare i primi dati e risultati per iniziare ad ottimizzare le campagne
fatti trovare dai tuoi prossimi clienti sul motore di ricerca più utilizzato nel mondo
il tuo annuncio testuale appare sulla serp di Google in alto, prima dei risultati organici
fai apparire banner pubblicitari a persone che hanno già visitato il tuo sito o a nuovi clienti i target
sfrutta il posizionamento shopping di Google per mostrare i tuoi prodotti e-commerce
aumenta la notorietà e le conversioni con video pubblicitari su Youtube
non solo click, porta i clienti direttamente in store con le campagne locali
affida all'intelligenza artificiale di Google le tue creatività e si presente su tutti i formati
L’ecommerce è un’attività che si svolge al 100% online, per questo è imprescindibile che la presenza su Google sia curata con attenzione.
Dalle campagne di Brand Protection per proteggerci dai competitor, alle campagne shopping che in automatico mostrano gli annunci del feed prodotti, alle display che in remarketing hanno l’obiettivo di riportare il cliente sul sito per far concludere la transazione
Il servizio di Audit si rivolge alle attività che hanno già delle campagne attive e voglio ottimizzare i risultati. Si compone di 2 step. Il primo è una consulenza dove si identificano gli obiettivi del progetto insieme al cliente. Il secondo prevede un analisi approfondita della struttura delle campagne, dei tracciamenti e dei risultati ottenuti. L'output è un documento strategico con tutte le iniziative da intraprendere per ottimizzare le campagne, risolvere eventuali problemi e migliorare le conversioni.
Il servizio si rivolge a chi non ha ancora un account o un livello di campagne non professionale.
Questo è il setup svolto:
- Creazione account Google ADS intestato all'azienda
- Analisi approfondita degli obiettivi, del target e della concorrenza
- Studio della struttura delle campagne
- Studio delle parole-chiave
- Creazione di annunci professionali e delle estensioni
- Creazione delle campagne display o shopping
- Consulenza per corretto inserimento codice monitoraggio conversioni e del feed shopping
Il servizio si rivolge a chi ha usufruito di uno dei due precedenti e consente la continua gestione delle campagne. In particolare:
- Analisi giornaliera dei dati
- Gestione budget
- Ottimizzazione costo a conversione
- Ottimizzazione targeting geografico
- Ottimizzazione targeting per device
- Proposta di nuove strategie
- Assistenza e Report mensili
Il servizio di Google è un sistema Pay per Clic per questo pagherai solo se l’utente clicca sull’annuncio, non pagherai nulla se il sito non verrà visualizzato.
Inoltre devi sapere che siamo in un sistema ad asta, quindi il costo per ogni click varia a seconda della competizione sulla singola parola.
Se siamo disposti a pagare 1€ a click per “Scarpe da Golf” ma ci sono altri competitor che offrono 1,5€ o 2€ il nostro annuncio non comparirà oppure comparirà in 2°/3° posizione.
Per stimare il budget da investire su Google devi definire le tue parole chiave, verificare il costo medio per click (questo dato viene fornito dalla piattaforma per ogni parola chiave), decidere quante conversioni vuoi avere e sapere il tasso di conversione del tuo sito.
Cos’è il tasso di conversione?
È il rapporto tra le visite al sito e le conversioni in acquisti o contatti. Se il tuo sito ha un tasso di conversione del 10% vuol dire che ogni 100 visite hai 10 conversioni.
L’Italia nel 2021 tasso di conversione medio degli ecommerce è stato dello 0,99%.
Esempio Formula per calcolare il budget Google ADS:
Il costo per click medio = 0,40cent
Tasso di conversione sito = 1%
Conversioni desiderate = 12
(0,40cent x 100:1) x 12 = 480€ (Budget mensile per Google ADS)
Costo per contatto 480€ / 12 = 40€
Ricordati che il posizionamento dell’annuncio non è influenzato solo dall’investimento, ma è dettato dal Ad Rank che analizza in particolare: dalla pertinenza tra la parola chiave / l’annuncio e il sito di destinazione, le performance precedenti e altri microfattori che compongono il Quality Sore, cioè il punteggio del nostro annuncio./
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L’azienda è l’unica proprietaria dell’account e Gasp! Design accederà tramite il proprio Centro Clienti Google Ads, che dovrai accettare per concedere l’accesso.
In ogni momento potrai togliere Gasp! Design del tuo account Google ADS
All’interno del nostro team abbiamo esperti di tracciamento dei dati che potranno offrire una consulenza specifica o intervenire attivamente sul sito web
Si, gestiamo campagne per diverse lingue e paesi, in particolare: EN, FR, DE, ES, RU, PT, AT
All’interno del nostro team abbiamo esperti We Designer che potranno offrire una consulenza specifica o intervenire attivamente sul sito web
No, il budget da destinare a Google non è incluso ed è pagato e fatturato direttamente del cliente tramite Paypal, Carta di Credito o Conto Bancario
Sede Operativa:
Via Milano 87, Brescia
(Solo su appuntamento)
Mail: [email protected]
Tel: 333.6156222
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