fbpx

Facebook ADS Tutorial Veloce: come creare una campagna da Business Manager

Fare pubblicità su Facebook è un vero e proprio lavoro.
Gestire migliaia di euro di budget che possono portare guadagni significativi è un’attività ad alto livello professionale, ci vuole tanto studio ed esperienza.
Ma se hai un’attività locale, un piccolo business o stai iniziando è giusto sporcarsi le mani con Facebook ADS anche se non sei un professionista.

Ti avviso che questo è il mio tutorial per chi ha fretta di creare una campagna su Facebook o Instagram. Se invece vuoi capire meglio le strategie e le tecniche che stanno alla base della piattaforma ti consiglio di guardare il video “Come fare una Campagna Facebook ADS da 0” che ti linko qui.

Per prima cosa vai sul business manager scrivendo su Google “business manager Facebook”.
Dovrai già avere il Business Manager installato e collegato alla tua pagina Facebook e Instagram (se non è così vai al mio Tutorial completo).
Ora vai in “Gestione Inserzioni”, posizionati sulla tab “Campagne” e clicca su “CERA”

Qui potrai scegliere l’obiettivo della campagne, cioè l’azione che desideri fare compiere all’utente.
Ti consiglio di iniziare con una di queste opzioni:
– Interazioni > Interazione con i post, se hai un’attività locale che pubblica regolarmente e vuole aumentare la visualizzazione dei contenuti

– Visualizzazione del Video, se hai la possibilità di creare un video breve che illustri il tuo prodotto o servizio. Questo tipo di contenuto è sicuramente quello che performa meglio

– Traffico al sito, se hai un sito completo, aggiornabile veloce che spiega perché scegliere te piuttosto che i competitor.

Ti anticipo che con le campagne di interazione e video avrai una copertura molto maggiore perché il traffico sul sito ha un costo molto più alto.
Una visualizzazione del video può costarti 1cent, una visualizzazione 50cent o di più.

Nel nostro esempio faremo una campagna Locale per un Negozio di abbigliamento donna a Brescia che vuole promuove l’evento di inaugurazione della nuova collezione di abiti.

Tra gli obiettivi precedenti scelgo quindi una campagna di Interazione.

Guarda il video per scoprire il settaggio completo

Ops! Qui c’è un video. Per visualizzarlo accetta i Cookies cliccando qui

Ancora non sei iscritto al mio corso gratuito per TROVARE CLIENTI?

Ricevi il Video Corso Gratuito
RIVOLUZIONE DIGITALE

[ 5 video per cambiare il modo di trovare i clienti ]

Ancora non sei iscritto al mio corso gratuito per TROVARE CLIENTI?

Ricevi il Video Corso Gratuito
RIVOLUZIONE DIGITALE

[ 5 video per cambiare il modo di trovare i clienti ]

dd