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Lancio Piattaforma Corsi Online

Dopo la creazione del portale di video corsi di cucito, abbiamo studiato la strategia migliore per il lancio.
Per sfruttare al meglio i trigger di marketing, abbiamo optato per un lancio a termine, cioè, aprire le vendite solo in un determinato periodo, in questo caso 6 giorni.
Questo permette di creare attesa e mettere fretta all’acquisto, 2 strumenti micidiali in ambito di marketing.
Questi “lanci” saranno scadenzati durante l’anno con aperture periodiche.

Costo per acquisto
0
Acquisti da FB ADS
0 %
ROAS
0 %
Acquisti al sito
0

Azienda

Club Fabrique è un servizio in abbonamento, con video corsi di cucito di vario livello, tutorial e cartamodelli scaricabili con contenuti in costante aggiornamento.

Intervallo temporale
Dicembre 2020 (1 mese)

Settore
Cucito – Handmade

Strategia
Iscrizione ad una piattaforma di corsi online

Risultati in numeri

3,68€
Costo per acquisto

Il costo d’acquisto per ogni utente proveniente da Facebook ADS

53%
acquisti da FB ADS

Sul totale delle vendite, oltre la metà ha interagito con le ADS attive, nonostante fosse un pubblico già caldo.

3200%
ROAS

Grazie ad un pubblico di partenza molto selezionato abbiamo avuto un ROAS incredibile

76
Costo per acquisto

Grazie ad un pubblico di partenza molto selezionato abbiamo avuto un ROAS incredibile.

Funnel

Strategia

Dopo la creazione del portale di video corsi di cucito, abbiamo studiato la strategia migliore per il lancio.
Per sfruttare al meglio i trigger di marketing, abbiamo optato per un lancio a termine, cioè, aprire le vendite solo in un determinato periodo, in questo caso 6 giorni.
Questo permette di creare attesa e mettere fretta all’acquisto, 2 strumenti micidiali in ambito di marketing.
Questi “lanci” saranno scadenzati durante l’anno con aperture periodiche.
Questo genere di strategia si presta per progetti appena nati e che non hanno grandi budget da investire in maniera continuativa.
I numeri riportati sono estremamente positivi, questo è dovuto al grande lavoro fatto in precedenza per creare una community affiatata e attiva.

Tool e Media

Per la realizzazione del progetto web sono stati utilizzati i seguenti tool.

Sono stati realizzati i seguenti contenuti originali:

  • Testi per pagina Prodotti
  • Video per SEO canale
  • Youtube
  • Piano redazionale settimanale su tutti i social

Parola al cliente

Pur essendo abituate a gestire la nostra presenza sui Social in modo autonomo e spontaneo, non abbiamo avuto dubbi su questo affiancamento quando si è trattato di investire in strategia perché non farlo sarebbe stata un’occasione sprecata. Nel marasma del web che pullula di strategist e ricette miracolose, Giulia è stata la scelta perfetta, e, se dovessimo descrivere l’esperienza con poche parole chiave queste sarebbero: chiarezza, concretezza e un’assistenza “su misura” che permette al cliente di comprendere le scelte strategiche e di capirne il senso senza tecnicismi incomprensibili. Club Fabrique è stato il progetto su cui abbiamo investito tutto il 2020 e il lancio, che è la parte “clou” è stata, paradossalmente, anche quella meno stressante, perché sapevamo di essere in buone mani.
Elena e Francesca
Founder

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