Dopo la creazione del portale di video corsi di cucito, abbiamo studiato la strategia migliore per il lancio.
Per sfruttare al meglio i trigger di marketing, abbiamo optato per un lancio a termine, cioè, aprire le vendite solo in un determinato periodo, in questo caso 6 giorni.
Questo permette di creare attesa e mettere fretta all’acquisto, 2 strumenti micidiali in ambito di marketing.
Questi “lanci” saranno scadenzati durante l’anno con aperture periodiche.
Azienda
Intervallo temporale
Dicembre 2020 (1 mese)
Settore
Cucito – Handmade
Strategia
Iscrizione ad una piattaforma di corsi online
Risultati in numeri
3,68€
Costo per acquisto
Il costo d’acquisto per ogni utente proveniente da Facebook ADS
53%
acquisti da FB ADS
Sul totale delle vendite, oltre la metà ha interagito con le ADS attive, nonostante fosse un pubblico già caldo.
3200%
ROAS
Grazie ad un pubblico di partenza molto selezionato abbiamo avuto un ROAS incredibile
76
Costo per acquisto
Grazie ad un pubblico di partenza molto selezionato abbiamo avuto un ROAS incredibile.
Funnel
Strategia
Dopo la creazione del portale di video corsi di cucito, abbiamo studiato la strategia migliore per il lancio.
Per sfruttare al meglio i trigger di marketing, abbiamo optato per un lancio a termine, cioè, aprire le vendite solo in un determinato periodo, in questo caso 6 giorni.
Questo permette di creare attesa e mettere fretta all’acquisto, 2 strumenti micidiali in ambito di marketing.
Questi “lanci” saranno scadenzati durante l’anno con aperture periodiche.
Questo genere di strategia si presta per progetti appena nati e che non hanno grandi budget da investire in maniera continuativa.
I numeri riportati sono estremamente positivi, questo è dovuto al grande lavoro fatto in precedenza per creare una community affiatata e attiva.
Tool e Media
Sono stati realizzati i seguenti contenuti originali:
- Testi per pagina Prodotti
- Video per SEO canale
- Youtube
- Piano redazionale settimanale su tutti i social