La strategia prevede la creazione di pagine al 100% esaustive su un argomento specifico così da essere la migliore pagina web presente su Google.
Questo consente di ricevere molto traffico ed essere giudicati autorevoli agli occhi del potenziale cliente.
Alcuni utenti che atterrano sul sito sono Studenti o Privati, per loro è stata pensata un area premium per ricevere contenuti digitali riservati (disegni, dwg, ecc).
Azienda
Intervallo temporale
4 anni
Settore
Tensostrutture per l’architettura
Strategia
Indicizzazione sui motori di ricerca
Risultati in numeri
+150%
Traffico sul sito
Il sito partiva con una buona base di pagine indicizzate. Grazie il lavoro di contenuti fatto in 4 anni si è aumentato il traffico del 150%.
+ 320%
Traffico su pagine prodotti
Il traffico iniziale arrivava su contenuti poco pertinenti, si è scelto di sviluppare delle Killer Page per migliorare il target di utenti.
537
Parole chiave indicizzate
Si è scelto di abbandonare parole chiave troppo generaliste e focalizzarsi su parole più specifiche.
500
Contatti Whatsapp
Durante l’ultimo anno è stata attivata la possibilità di contattare l’azienda tremite Whatsapp per facilitare il primo contatto.
Risultati Aziendali
Internazionalizzazione
Dopo aver sviluppato la SEO per la lingua italiana si è scelto di tradurre il sito per coinvolgere un pubblico internazionale e ricevere richieste di preventivi da tutto il mondo.
Contenuti Premium
Per non disperdere gli utenti che non richiedono informazioni durante la prima visita, si è attivato un pop-up con la possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere contenuti premium.
Ottimizzazione del target
Cambio di linea editoriale da un blog generalista a contenuti super completi e tecnici per colpire un target di professionisti e mostrare le proprie capacità.
Miglioramento del brand
Miglioramento estetico continuo del sito web e attivazione dei canali social per creare una presenza digitale impeccabile che crei fiducia nell’azienda.
Strategia
Panoramica SEO
Tool e Media
Sono stati realizzati i seguenti contenuti originali:
- Testi per pagina Prodotti
- Video per SEO canale Youtube
- Piano redazionale settimanale su tutti i social
Parola al cliente
Giulia ha trasformato il nostro sito artigianale nel nostro strumento fondamentale di marketing e vendita. Ogni volta che apriamo una nuova sezione ci accorgiamo nel giro di qualche settimana, dell’incremento di telefonate e mail di richiesta!