Creare un Brand di lusso 100% online

Dopo la creazione del portale di video corsi di cucito, abbiamo studiato la strategia migliore per il lancio.
Per sfruttare al meglio i trigger di marketing, abbiamo optato per un lancio a termine, cioè, aprire le vendite solo in un determinato periodo, in questo caso 6 giorni.
Questo permette di creare attesa e mettere fretta all’acquisto, 2 strumenti micidiali in ambito di marketing.
Questi “lanci” saranno scadenzati durante l’anno con aperture periodiche.

+ 0 %
Traffico sul sito
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ROAS
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Ordini
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Fatturato

Azienda

Persechini realizza unicamente Camicie Bianche da Uomo. L’unica Sartoria Italiana dedicata agli amanti della Camicia Bianca, focalizzata nel realizzare meno prodotti ma di qualità altissima.
Intervallo temporale 2 anni Settore Moda Strategia Creazione di un Brand tramite i Social

Risultati in numeri

+64%
Traffico sul sito

Grazie alla crescente spesa pubblicitaria, all’aumento delle ricerche organiche del brand e il miglioramento del posizionamento SEO, le visite al sito sono costantemente in crescita.

420%
ROAS

L’ottimizzazione delle campagne social e il riordino dei clienti fidelizzati permette un ritorno della spesa pubblicitaria del 420%

+65%
Ordini

Il secondo anno di attività c’è stato un incremento del 65% di ordini rispetto al primo.

71%
Fatturato

Il fatturato è cresciuto esponenzialmente durante il secondo anno grazie agli investimenti fatti sul brand durante il primo anno.

Risultati Aziendali

Creazione di un brand

L’obiettivo della strategia intrapresa è quello di creare e fare crescere un brand di lusso completamente online.

Mail Marketing avanzato

Valore aggiunto della strategia è l’uso importante delle mail automatiche. La customer journey del cliente è seguita passo passo con mail specifiche e con contenuti di qualità elevata.

Customer care impeccabile

Un brand di lusso e 100% online deve avere un servizio clienti impeccabile, è qui che si testa la serietà e la credibilità dell’azienda

Automatizzazione dei processi

Durante il primo anno di attività sono state create delle procedure precise per ogni step di lavorazione, questo ha permesso di ottimizzare i tempi di lavoro e diminuire gli errori umani

Strategia

Un brand di lusso che si vuole affermare nel mercato del fashion ha bisogno principalmente di una cosa: il contenuto visuale. Per questo si è scelto di affidare la promozione del prodotto ai social, Facebook e Instagram, tramite l’utilizzo di immagini di impatto e copy evocativi. Di seguito una piccola parte delle automazioni in atto.

Tool e Media

Per la realizzazione del progetto web sono stati utilizzati i seguenti tool.

Sono stati realizzati i seguenti contenuti originali:

  • Testi persuasivi per newsletter, sito web e social
  • Fotografie del prodotto indossato e still life
  • Video racconto degli eventi offline
  • Campagne social ads continuative

Parola al cliente

Siamo partiti con la grande ambizione di creare un Brand di lusso completamente online. Grazie alla strategia di focalizzazione ci siamo posizionati come leader nel modo della camicia bianca da uomo in 1 solo anno. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Giulia in ogni step delle attività di web marketing per continuare a testare e ad ottimizzare i processi. Giulia riesce a diventare un vero membro del team prendendo a cuore il progetto al 100%.
Stefano Persechini
CEO

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