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Come Sponsorizzare su Instagram da Cellulare (reels, post, story)

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Crescere su Instagram è dannatamente difficile, soprattutto se parti da Zero e non hai un prodotto “instagrammabile” cioè che va velocemente virale grazie al suo contenuto intrinseco.

Per dare un boost ai tuoi follower non affidarti ai servizi di bot che ormai non sono più accettati da Instagram e ti postano follower completamente inutili.
Impara piuttosto come sponsorizzare i contenuti tramite la piattaforma per aumentare l’esposizione e i follower.

Resta con me per scoprire come sponsorizzare su Instagram dal Cellulare.

Fare campagne su Instagram non è poi così difficile, ma ottenere risultati è un’altra cosa.
In questo video vedremo tecnicamente come promuovere un post, ma alla base deve esserci già una strategia che funziona e dei contenuti di qualità che piacciono ad un pubblico specifico.
Instagram ti da la possibilità di portare a pagamento persone sul profilo, ma dovranno essere i tuoi contenuti ed essere talmente interessanti da trasformare la visita in un Follow.

Se hai già una strategia e dei buoni contenuti allora buttiamoci subito sulla pratica.

Ti ricordo che puoi iniziare anche con un budget basso per vedere i primi risultati e che con il metodo che ti mostro oggi puoi fare tutto da cellulare.
Questo non è il metodo più professionale possibile, ma ottimo per iniziare.
Se vuoi passare la livello PRO dovrai usare il business manager, ne parlo in altri video sul mio sito.

Account Business
Ora vai sul tuo profilo e verifica di avere un account Business, infatti i profili personali non possono sponsorizzare.
Puoi farlo andando in Impostazioni > Passa ad account aziendale o creator.
Poi collega la tua pagina Facebook da Modifica Profilo.

Contenuto
Ora dovrai scegliere il contenuto che preferisci sponsorizzare.
Ricordati che questo post verrà visto da persone che non ti conoscono quindi dovrà incuriosire, spiegare chi sei, cosa fai e perché dovrebbe seguirti.
Operazione non facile in effetti.

Con questa modalità di sponsorizzazione la campagna parte dalla selezione di un contenuto già pubblicato, cioè un Post, un Reel o una Story.
Se sponsorizzi una Story questa non apparirà nel posizionamento Post. Mentre gli altri 2 formati appariranno in tutti e 3 i posizionamenti.
Quindi se scegli un Post o un Reel, questi verranno visti sia nel formato post, sia reel che story.
Quando crei l’inserzione hai comunque la possibilità di vedere l’anteprima e capire meglio questo concetto.

Attenzione: quando scegli un contenuto può succedere che tu non abbia la possibilità di sponsorizzarlo, le ragioni possono essere molte, per esempio: se un post ha un tag al catalogo prodotti, se è stato condiviso su Facebook, se hanno gif,
Queste tipologie continuano a cambiare quindi di volta in volta dovrai controllare la possibilità di sponsorizzare.

Come sponsorizzare
Dopo aver scelto il contenuto clicca su “Promuovi il post”
Ora entrerai in un wizzard di configurazione molto semplice:
– Scegli l’azione che vuoi far fare all’utente (traffico, pagina, messaggio)
– Scegli Target, mi raccomando se sei un’attività local!
– Scegli gli interessi, se locale puoi non metterli
– Età e genere
– budget e durata (in alto vedrai la reach, persone raggiunte)
Prediligi inserzioni lunghe così che Instagram possa apprendere a che pubblico mostrarla, almeno 6 giorni.
– guarda anteprima su vari posizionamenti
– inserisci opzioni di pagamento

La tua inserzione andrà in approvazione anche 1 giorno e partirà, ti arriva notifica.
Vengono disapprovate le sponsorizzazioni che non seguono le linee guida o settori particolari tipo: politica, immobili, gioco, diete, ecc

Al termine dell’approvazione la tua inserzione sarà arriva, ora potrai monitorare l’andamento della campagna e capire quanti risultati stai ottenendo, puoi testate diversi post per capire quale ottiene maggiori risultati.

Per questo articolo è tutto,
grazie!

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