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Lead Generation B2B con Facebook

La strategia prevede la creazione di un contenuto di alta qualità per il target specifico e la divulgazione tramite social media.
Per ottenere l’ebook è necessario lasciare i propri dati.
Grazie alla scelta di creare un contenuto di grane valore si ottengono 2 cose:
– lead in target
– maggiore quantità dei lead

Azienda

Cerc Therapy è un dispositivo medico che si basa sull’emissione di campi elettromagnetici ad alta intensità gestiti da un complesso software. Promette di essere il futuro nel campo della riabilitazione.

Intervallo temporale
3 anni

Settore
Apparecchiature medicali

Strategia
Lead Generation B2B con Facebook

Risultati in numeri

+585
Lead raccolti

Durante i primi 7 mesi di attività sono stati raccolti 585 contatti profilati di utenti in target. Completi di Nome, Cognome, Numero di Telefono, Azienda, Città, mail.
I contatti sono stati richiamati del commerciale entro 2-3 giorni.

+473.870
Copertura Social

Grazie ad un piano editoriale congiunto su tutti i principali social è aumentata la visibilità, la riconoscibilità e l’autorevolezza del brand online.

3X
Incremento delle Vendite

I contatti ricevuti dall’attività online sono stati lavorati dal reparto commerciale e aumentato le vendite del 300% rispetto all’anno precedente.

444%
ROAS

Il budget publicitario investito è stato ripagato grazie all’alta marginalità sul prodotto finale.

Risultati Aziendali

Conversione reparto commerciale

Le attività di web marketing sono andate di pari passo con la conversione del reparto commerciale che era abituato a una strategia di Outbound, in particolare tramite telemarketing. Grazie alla strategia di Inbound i commerciali hanno potuto lavorare contatti più interessanti.

Brand Reputation

Aumento della riconoscibilità del Brand sui fisioterapisti ed osteopati. Azione fondamentale per promuovere e creare fiducia intorno ad un nuovo brand.

Personal Brand

Creazione di un personal Brand su Linkedin utile ad aumentare la fiducia verso il brand e come importante strumento commerciale.

Ridistribuzione del Budget

Completa ridistribuzione del budget pubblicitario che è passato da 100% offline (fiere e riviste) a 100% online (social e ads)

Strategia

La strategia prevede la creazione di un contenuto di alta qualità per il target specifico e la divulgazione tramite social media. Per ottenere l’ebook è necessario lasciare i propri dati. Grazie alla scelta di creare un contenuto di grane valore si ottengono 2 cose: – lead in target – maggiore quantità dei lead

Facebook Lead Generation

Dopo diversi test si è scelto di utilizzare Facebook Lead Ads per suggerire agli utenti di scaricare l’ebook. Al termine della compilazione viene inviata una mail in automatico dove è possibile scaricare l’omaggio. Il pubblico interessato verrà ancora in contatto con le ADS grazie al retargeting.

Tool e Media

Per la realizzazione del progetto web sono stati utilizzati i seguenti tool.

Sono stati realizzati i seguenti contenuti originali:

  • eBook digitale con grafica coordinata e contenuti creati ad hoc
  • shooting fotografico applicazione del macchinario
  • video del funzionamento della macchina
  • video cartoon del funzionamento della macchina
  • piano redazionale settimanale su tutti i social

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