La strategia prevede la creazione di un contenuto di alta qualità per il target specifico e la divulgazione tramite social media.
Per ottenere l’ebook è necessario lasciare i propri dati.
Grazie alla scelta di creare un contenuto di grane valore si ottengono 2 cose:
– lead in target
– maggiore quantità dei lead
Azienda
Intervallo temporale
3 anni
Settore
Apparecchiature medicali
Strategia
Lead Generation B2B con Facebook
Risultati in numeri
+585
Lead raccolti
Durante i primi 7 mesi di attività sono stati raccolti 585 contatti profilati di utenti in target.
Completi di Nome, Cognome, Numero di Telefono, Azienda, Città, mail.
I contatti sono stati richiamati del commerciale entro 2-3 giorni.
+473.870
Copertura Social
Grazie ad un piano editoriale congiunto su tutti i principali social è aumentata la visibilità, la riconoscibilità e l’autorevolezza del brand online.
3X
Incremento delle Vendite
I contatti ricevuti dall’attività online sono stati lavorati dal reparto commerciale e aumentato le vendite del 300% rispetto all’anno precedente.
444%
ROAS
Il budget publicitario investito è stato ripagato grazie all’alta marginalità sul prodotto finale.
Risultati Aziendali
Conversione reparto commerciale
Le attività di web marketing sono andate di pari passo con la conversione del reparto commerciale che era abituato a una strategia di Outbound, in particolare tramite telemarketing. Grazie alla strategia di Inbound i commerciali hanno potuto lavorare contatti più interessanti.
Brand Reputation
Aumento della riconoscibilità del Brand sui fisioterapisti ed osteopati. Azione fondamentale per promuovere e creare fiducia intorno ad un nuovo brand.
Personal Brand
Creazione di un personal Brand su Linkedin utile ad aumentare la fiducia verso il brand e come importante strumento commerciale.
Ridistribuzione del Budget
Completa ridistribuzione del budget pubblicitario che è passato da 100% offline (fiere e riviste) a 100% online (social e ads)
Strategia
Facebook Lead Generation
Tool e Media
Sono stati realizzati i seguenti contenuti originali:
- eBook digitale con grafica coordinata e contenuti creati ad hoc
- shooting fotografico applicazione del macchinario
- video del funzionamento della macchina
- video cartoon del funzionamento della macchina
- piano redazionale settimanale su tutti i social