News from Web: Settembre 2018

7

Le inserzioni Canva di Facebook diventano “Instant Experience”

Oltre ad un nuovo look e funzionalità per questo speciale formato di sponsorizzazione, vengono anche aumentate le capacità di apprendimento del Pixel.
Il pixel sarà automaticamente aggiunto alle ads così da poterle sfruttare per il retargeting.

Instagram rilascia 6 nuovi Zoom

Avete provato i 6 nuovi zoom presenti nelle Instagram Stories da inizio mese?
Ecco i filtri disponibili:
cuori, sorpresa, programma tv, proprio no, molla, tristezza, paparazzi, fuoco, suspense, beat.

8

Jack Ma lascia la guida di Alibaba

Il fondatore e presidente esecutivo di Alibaba, società valutata 420 miliardi di dollari, va in pensione.
Stando alle sue dichiarazione si dedicherà alla filantropia, concentrarsi in particolare al sostegno all’istruzione.

10

Linkedin rilascia le sue Dinamic Ads

La piattaforma pubblicitaria di Linkedin si migliora aggiungendo un nuovo tipo di campagna. Gli inserzionisti potranno creare annunci dinamici.
La creatività viene automaticamente personalizzata con le informazioni del profilo di ciascun membro, come la foto, il nome, la società, il titolo di lavoro e altro ancora“, ha detto Ayusman Sarangi, Product Manager principale di LinkedIn.

12

Youtube sposa il Verticale

Il motore di ricerca video per eccellenza ha iniziato a lanciare Video Verticali Sponsorizzati per offrire un formato pubblicitario migliore agli inserzionisti.
Oltre a questo formato, Youtube sta pensando a contenuti personalizzati anche per gli utenti che usufruiscono dalla piattaforma tramite la TV di casa.

17

Instagram Stories e lo Shopping Integrato

Dopo aver dato la possibilità alle aziende di taggare i propri prodotti nei post, Instagram introduce la possibilità di inserire il tag prodotto anche nelle Stories facendo aprire un approfondimento del prodotto.
Inoltre viene integrata nella pagina Explore una parte dedicata allo Shopping su misura per i gusti di ogni utente.

24

Snapchat + Amazon = Acquista dalle immagini

Gli utenti di Snapchat potranno fotografare i prodotti nella vita reale e usarli come se fossero codici a barre, cercandoli automaticamente nel catalogo di Amazon.
Stiamo parlando di un “new visual search tool” un motore di ricerca basato sulle immagini.

I fondatori di Instagram lo abbandonano a Facebook

Dopo averlo venduto a Facebook nel 2012, i fondatori di Instagram lo lasciano definitivamente nelle mani di Mark.
La domanda di utenti e inserzionisti è chiara. Quanto ci metterà Zuckerberg a trasformare il gioiellino nel nuovo cimitero della pubblicità?

Qui la lettera ufficiale di addio

25

Facebook, dati utenti ancora violati

Il team di ingegneri di Facebook ha scoperto una vulnerabilità della sicurezza nella funzione “Visualizza come” dell’app che ha provocato la violazione di 50 milioni di account utente.
Per questo il social blu ha dovuto chiedere a questi utenti di rieffettuare l’accesso così da escludere gli hacker dalla visualizzazione di nuovi dati.

27

Nuova Interfaccia Google Immagini

Per festeggiare il suo 20esimo anniversario Google lancia un nuovo layout della ricerca di immagini, ecco le novità:

  • didascalia sotto le immagini nella pagina dei risultati
  • in questo spazio sarà visibile anche l’url della pagina
  • nuova visualizzazione dei filtri ad immagine
  • maggiore visibilità ai Creatori dei contenuti e ai Credit

Ottieni il massimo dal Digital Marketing e migliora l'efficacia della tua azienda online.

Inserisci qui il tuo indirizzo mail e ricevi gratis ogni mese il Report e le Guide pratiche per ottenere risultati per la tua azienda.