News from Web: Luglio 2018

2

Instagram “You’re All Caught Up”

Instagram introduce l’avviso “You’re All Caught Up” per segnalarti che hai visto tutti i post dei tuoi contatti degli ultimi due giorni.
Questo aiuta l’utente a capire se ha perso qualche aggiornamento da parte dei suoi amici.

Instagram possiamo sapere chi è online

La Chat di Instagram si evolve. Da oggi è possibile sapere se un utente è online grazie al cerchiolino verde accanto all’immagine del profilo nella sezione Direct.

Archivio delle Stories Facebook

Facebook attiva l’archivio delle Stories anche in Italia proprio come quello presente in Instagram.

3

Wikipedia Italia oscurata per 2 giorni

Il sito si è fermato per due giorni per protestare contro la direttiva sul copyright che verrà votata giovedì dal Parlamento Europeo.
Sulla home questo banner: “Difendiamo una rete aperta – La proposta di direttiva sul diritto d’autore mette a repentaglio i valori, la cultura e l’ecosistema da cui Wikipedia dipende. Il 5 luglio chiediamo a tutti i deputati del Parlamento europeo di votare contro e consentire un dibattito democratico”

9

Google Speed Update viene rilasciato

Da oggi l’algoritmo terrà conto della velocità di scaricamento della pagina web per decidere il posizionamento in SERP.

9

Google Marketing Live 2018

L’evento di Google è dedicato all’advertising e all’analytics si è concentrato sopratutto sulla presentazione della nuova piattaforma Google Ads che ha l’obiettivo di semplificare molto la creazione delle campagne e aumentare di conseguenza il numero di inserzionisti.

Realtà aumentata, prova il prodotto prima di acquistarlo

Facebook ha iniziato a testare la Realtà aumentata nelle Ads tramite la partnership con alcune aziende.
Pare che la funzione verrà estesa ad altri brand già questa estate.

15

La Francia vince i mondiali di Calcio 2018

Sul campo vincono i francesi, ma tra i brand sono i tedeschi a trionfare. Adidas appare sulle magliette di 12 squadre, mentre Nike su 10, terza sul gradino del podio Puma con 3 nazionali.

In Italia invece i brand si consolano per la mancata partecipazione al mondiale tramite la creazione di spot promozionali ironici. Si prenda ad esempio la pubblicità di Birra Moretti con protagonista Gigi Buffon.

18

Amazon Prime Day 2018

Ogni hanno si toccano numeri record ed inimmaginabili. Nel 2018 in 36 ore sono stati venduti più di 100 milioni di prodotti, registrando un nuovo record che supera anche il Cyber Monday e il Black Friday.
Inoltre c’è stato il record di iscritti ad Amazon Prime.

L’oggetto più venduto in assoluto è stato Fire TV Stick.
Mentre in Italia: Finish Dishwasher, Rasoio Braun e l’aspirapolvere Hoover Rechargeable.

23

In Napoli approda su Amazon

Il Napoli calcio vince il primato di essere la prima squadra di calcio ad aprire il suo Store direttamente su Amazon Brand Store.

25

Facebook crolla in borsa

Dopo la presentazione dei dati finanziari relativi al secondo trimestre che attestano una brusca frenata nella crescita del Social di Mark Zuckerberg, la borsa si fa sentire facendo perdere al titolo il 20% (un’azione è passata da 217,50 a 172 dollari).
Per gli standard medi delle aziende quotate in borsa Facebook continua a raggiungere obiettivi fenomenali, il problema è che la società in questi anni ha abituato gli analisti a superare sempre se stessa e le loro aspettative.

Muore Sergio Marchionne

A pochi giorni dalle prime indiscrezioni sulla sua malattia, viene dichiarata la morte di Sergio Marchionne.
All’ex Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles verrà per sempre riconosciuto di aver salvato la FIAT guidando l’azienda attraverso un profondo rinnovamento.

26

LinkedIn Voice Messaging

LinkedIn sta rilasciando la possibilità di inviare messaggi vocali di un minuto tramite la sua app di messaggistica.

Ottieni il massimo dal Digital Marketing e migliora l'efficacia della tua azienda online.

Inserisci qui il tuo indirizzo mail e ricevi gratis ogni mese il Report e le Guide pratiche per ottenere risultati per la tua azienda.