News from Web: Febbraio 2019

Facebook introduce la tab Page Quality

5 Febbraio
Compare nelle pagine, nel menu in alto, la tab “Qualità della pagina”. Raggiungibile anche al link https://www.facebook.com/nomepagina/quality/.
Qui vengono segnalate eventuali violazioni, contenuti rimossi o post visti come sospetti.
Inoltre viene ripostato questo avviso “Le Pagine che violano ripetutamente gli Standard della community di Facebook o condividono contenuti fuorvianti potrebbero registrare una riduzione della distribuzione o essere nascoste.”

Facebook permette di eliminare i messaggi inviati

6 Febbraio
Come altre piattaforme di messaggistica propongono, anche su Facebook sara possibile elimiare “per tutti” un messaggio già inviato.
Questo è disponibile sono nei 10 minuti dopo l’invio del messaggio.

Facebook farà valutare le ads agli utenti per verificare cattive esperienze

7 Febbraio
Gli utenti avranno la possibilità di valutare le ads che vedono e le loro esperienze di acquisto, rispondendo alla domanda “quanto hai ritenuto soddisfacente NomePagina?”. Le risposte sono: Soddisfacente, Non saprei, Insoddisfacente.
Questo permetterà a Facebook di dare maggiore rilevanza ai brand con un punteggio migliore.

Rispondi ai Direct IG

8 Febbraio
Continua la fusione tra le funzionalità di IG e FB. Ora gli amministratori di pagine Facebook potranno rispondere direttamente dalla piattaforma anche ai messaggi arrivati nei direct di Instagram.

Facebook ADS Click-to-WhatsApp

18 Febbraio
Nuovo obiettivo nelle ADS Facebook che permetterà di ottimizzare la campagna Click-to-WhatsApp per Traffico, conversione o interazioni.
Già da Agosto è possibile sponsorizzare WhatsApp Business tramite Facebook ADS.

Ottimizzazione e pubblicazione delle inserzioni

24 Febbraio
A partire da settembre 2019 Facbeook sposterà il budget al livello della campagna.

Cosa cambia:
– Con l’ottimizzazione del budget delle campagne, potrai impostare un budget centralizzato delle campagne per tutti i gruppi di inserzioni e, in tempo reale, Facbeook distribuirà in modo automatico e continuativo quel budget ai gruppi di inserzioni più efficaci.
– Potrai ancora controllare la spesa al livello del gruppo di inserzioni usando i limiti di spesa del gruppo di inserzioni.
– Per comprendere il modo in cui l’ottimizzazione del budget delle campagne distribuisce il budget, fai attenzione al numero totale di eventi di ottimizzazione per la tua campagna e al costo medio per evento di ottimizzazione al livello della campagna, non a ciascun gruppo di inserzioni.

Instagram Stories Quiz Stickers

2 Febbraio
Nuovo Stickers per le Stories Instagram per massimizzare il coinvolgimento utenti.

IGTV promssi nel feed

8 Febbraio
Nuova iniziativa di Instagram per premiare i contenuti pbblicati su IGTV.
Questi video infatti, appariranno anche nel feed degli utenti, al click su di essi si aprirà il canale TV.
Nelle prossime settimana si prevede una grande reach per questa nuova features.

Instagram Direct Messages Desktop

13 Febbraio
Instagram renderà disponibili i Direct Messages anche nella versione Desktop.

Instagram testa lo Sticker Donazioni

19 Febbraio
Sull’onda del fratello più grande Facebook, anche Instagram testa lo Sticker Donazioni nelle Stories.

Instagram testa il titolo per le Live

27 Febbraio
Sarà possibile inserire un Titolo sui video delle Instagram Live.

LinkedIn lancia la tua piattaforma di Live-Streaming chiamata ‘LinkedIn Live’

12 Febbraio
Continua il rapido sviluppo delle features del “social network professionale” questo mese viene lanciata la piattaforma per la creazione dei video Live.
L’inkedin è una delle piattaforme in maggiore crescita del 2019.

Nuovi strumenti per i gruppi

13 Febbraio
Linkedin vuole fare tornare gli utenti sui gruppi, dopo che sono stati abbandonati per il troppo spam fatto da alcune aziende.
Ecco le nuove features:
– Notifiche per i nuovi post nel gruppo
– Notifiche di messaggi di gruppo avviati da utenti connessi con te
– Contenuti rilevanti in evidenza
– Publlicazione previa approvazione
– Immagine di copertina del gruppo

Nuovi 230 Emojis nel 2019!

4 Gennaio

È stato approvato dal Consorzio Unicode l’ultimo elenco di emoji per il 2019, include un totale di 230 nuovi emoji che arriveranno quest’anno sulle piattaforme più importanti.

Ottieni il massimo dal Digital Marketing e migliora l'efficacia della tua azienda online.

Inserisci qui il tuo indirizzo mail e ricevi gratis ogni mese il Report e le Guide pratiche per ottenere risultati per la tua azienda.