News from Web: Febbraio 2018

6

Decollo del super razzo Falcon Heavy

Elon Musk, proprietario della Space X e della Tesla, fa decollare il suo razzo in direzione Marte posizionando una delle sue auto elettriche direttamente sulla navicella. Il risultato è una campagna pubblicitaria senza eguali.

6

Alleanza Google WordPress

Google annuncia di aver dedicato un Team di sviluppatori per accelerare i rilasci delle nuove versioni di WordPress. In particolare si dedicheranno alle performance e alla mobile experience.

7

Condivisione nelle Story di Instagram

Instagram testa la condivisione dei post nelle Story di Instagram

8

Google: da luglio tutti i siti HTTP saranno segnalati come “non sicuri”

A partire da luglio, Google Chrome segnalerà come “non sicuri” tutti i siti che usano ancora il protocollo non crittografato HTTP.

10

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono la crisi social

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo nonostante il caso plagio.
Questa volta la crisi si è trasformata in forza, grazie alle community degli artisti che si sono schierate a loro favore e forse hanno influenzato favorevolmente tutta l’opinione pubblica.

10

Nuovi strumenti per i gruppi

Facebook aggiunge nuovi strumenti per facilitare la gestione delle community da parte degli amministratori.

10

Facebook cambia il modo in cui è visualizzato il reach dei post

Facebook inizierà a contare le impressions organiche solo quando un post apparirà davvero davanti all’utente, similarmente a come si comporta con le ads.
Questo causerà una diminuzione della reach ma un calcolo più preciso.

13

Switch account Facebook

Facebook rilascia anche in Italia la funzione Switch account per passare da un profilo all’altro (se ne avete vari loggati) direttamente con l’apposito bottone sulla barra blu in alto.

14

Blocco pubblicità su Chrome

Durante la navigazione Chrome rimuoverà le pubblicità non aderenti alle linee guida Better Ads Standards della Coalition for Better Ads, di cui fa parte la stessa Google.

21

Nuove funzioni per i Post 3d

22

Google fa le sue Story

Le Amp Stories, cioè Accelerated Mobile Pages, sono pagine che si consultano molto velocemente come le classiche Stories.
Per ora la funzionalità è disponibile solo per: The Washington Post, Cnn, Mashable, People, Sbn nation, Wired, Cosmopolitan, Meredith, Mic e Vox Media.

23

Linkedin modifica la sezione di ricerca

Ora cercare persone, aziende o posizioni su Linkedin sarà più facile grazie al nuovo design che propone tutti i filtri su un unico mega menu.

24

Settimana della Moda 2018

Gucci fa sfilare i modelli con delle teste mozzate al posto della borsa.
Dolce & Gabbana fa volare le borse in passerella grazie all’aiuto di una squadra di droni.
Chiara Ferragni Collection utilizza i ponteggi come passerella, nel suo nuovo store.

26

Facebook rilascia Messenger 2.3

Tra le nuove funzioni:
– Risposte veloci per informazioni di contatto.
Per chiedere velocemente dati alle persone tramite CTA (pulsanti) specifici.
– Possibilità di modificare grafica e funzioni della chat (personalizzare i colori, notifiche, suoni, ecc)
– Nuove metriche per Messenger Insight (numero totale di conversazioni aperte, numero di conversazioni avviate da persone che non avevano mai inviato messaggi alla tua Pagina)

26

Aggiornamenti su YouTube Live streaming

L’obiettivo è quello di aumentare le interazioni tra i contenuti pubblicati dai cosiddetti YouTuber e i propri iscritti al canale. Come?
– sottotitoli automatici (Inizialmente disponibili solo in inglese, tramite la tecnologia LASR)
– funzione Replay, per salvare la chat relativa alla diretta
– geolocalizzazione tramite tag
– nuova Super Chat, un sistema automatico di chat collegato al software IFTTT (If This, Then That).

Ottieni il massimo dal Digital Marketing e migliora l'efficacia della tua azienda online.

Inserisci qui il tuo indirizzo mail e ricevi gratis ogni mese il Report e le Guide pratiche per ottenere risultati per la tua azienda.