News from Web: Dicembre 2018

5

Facebook Stories per gruppi

Alla fine dello scorso anno, Facebook ha iniziato a testare Storie collaborative per gruppi ed eventi, consentendo ai membri e ai partecipanti di contribuire e fornendo un altro modo per connettersi con utenti affini. Ora, Facebook ha implementato l’opzione Storie di gruppo in tutte le regioni, aggiungendo un altro elemento alla sua crescente spinta sull’uso delle storie.

Instagram testa il feed a scorrimento laterale

Instagram è quasi pronta per il rilascio del nuovo aggiornamento che potrebbe sconvolgere l’uso della app.
Gli utenti amano il layout Stories, per questo anche il feed potrebbe sfruttare lo side-swiping, cioè lo scorrimento laterale dei post.
[aggiornamento: il 27 Dicembre sembra che si sia stato un rilascio di questa funzione ad alcuni utenti per errore!]

9

Linkedin Stories per studenti

Linkedin introduce il suo formato Stories per avvicinarsi ai più giovani.
“in” intende creare Storie per più gruppi di utenti, ma prima lancia “Student Voices” solo per studenti universitari negli Stati Uniti. La funzione appare sulla schermata iniziale di LinkedIn e consente agli studenti di pubblicare brevi video sulla loro playlist Campus. I video (senza foto) scompaiono dalla playlist dopo una settimana restando permanentemente visibili sul profilo di un utente nella sezione Attività recenti.

11

Instagram i messaggi vocali in Direct

È in arrivo la messaggistica vocale integrata in Instagram.
Gli utenti possono tenere premuto il pulsante del microfono per registrare un breve messaggio vocale che appare nella chat come una forma d’onda audio che i destinatari possono quindi ascoltare a loro piacimento. I messaggi vocali hanno una durata massima di un minuto e rimangono permanentemente ascoltabili.

Instagram Adesivo Countdown

Instagram ha appena rilasciato la funzione perfetta per ottenere una maggiore trazione con i tuoi eventi e le vendite: l’adesivo del conto alla rovescia di Instagram Stories!
Ora, quando condividi una storia su un qualcosa in arrivo (come una vendita in negozio, un lancio di prodotto o un evento), puoi aggiungere un adesivo che conta alla data e all’ora impostate.
I tuoi follower possono quindi iscriversi al tuo evento conto alla rovescia, che invierà loro un promemoria quando il tempo è scaduto e il conto alla rovescia è completo.

19

Instagram condivisione della musica

Instagram aggiunge la nuova opzione di condivisione della musica, adesivi domanda per vivere.

Annuncio ufficiale di Instagram:
“Vedrai l’icona della nuova musica quando utilizzi l’adesivo delle domande. Quando i tuoi amici rispondono, possono scegliere un brano direttamente dalla libreria musicale da condividere con te. Apri l’elenco degli spettatori per vedere tutte le loro risposte e tocca la riproduzione per ascoltare le canzoni. Quando condividi i tuoi preferiti nella tua storia, sarai in grado di scattare una foto o un video mentre la musica viene riprodotta in sottofondo.”

Ottieni il massimo dal Digital Marketing e migliora l'efficacia della tua azienda online.

Inserisci qui il tuo indirizzo mail e ricevi gratis ogni mese il Report e le Guide pratiche per ottenere risultati per la tua azienda.