Chi vede i tuoi post? Ora c’è più trasparenza
1 Aprile
Molti utenti non sono a conoscenza che dietro al feed di Facebook c’è un algoritmo molto complesso e che i post che vedono sono la conseguenza dei loro comportamenti precedenti.
Facebook ha introdotto “Why am I seeing this post?” far capire meglio perché vediamo i post organici solo di alcuni amici, Pagine e gruppi nel nostro Feed.
Instagram prova a nascondere il conteggio dei like per ridurre l’attenzione su Vanity Metrics
20 Aprile
La piattaforma vuole ridurre l’attenzione sui “numeri” per spingere gli utenti a focalizzarsi sulla qualità. Per questo testa la possibilità di togliere il conteggio dei like alle foto.
Solo il creatore del post potrà vederlo.
“Vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non su quanti piacciono i tuoi post”
Nuovo Quiz Stickers per le Stories
24 Aprile
I questionari sono molto utili per conoscere meglio i tuoi utenti e per aumentare le interazioni con le Stories
Nuovi formati condivisibili tramite Linkedin
3 Aprile
LinkedIn aggiunge l’opzione di caricamento di documenti ai post, in particolare PDF e PowerPoints.
Reactions anche per il Business
12 Aprile
“Una delle cose che sentiamo ogni giorno da tutti voi è che volete più modi espressivi di un “Mi piace” per rispondere ai post che vedete nel vostro feed”.
L’originalità non è di casa a Linkedin, infatti anche questa funzionalità è identica a quella di Facebook.
Si potrà esprimere: Like, Celebrate: applauso, Love, Insightful: per riconoscere un idea, Curious: per saperne di più.
Tagga le persone nelle foto
13 Aprile
Due nuove funzionalità per le foto caricate su Linkedin: la possibilità di taggare le persone ritratte e di inserire degli “adesivi”.