fbpx

News from Web: Agosto 2018

Google “Medical Update”

Google aggiorna il suo algoritmo scatenando il panico tra i migliori siti di contenuti.
Alcuni dei più importanti blog, magazine e portali hanno perso il un giorno dal 50 al 90% di traffico.
I settori più colpiti sono stati medicina / salute / benessere / food.
Ad oggi non sono ancora chiare le ragioni della penalizzazione e come rimediare. Attendiamo qualche settimana per capire se è stata una scossa di assestamento o una rivoluzione definitiva.

WhatsApp for business, inizia la monetizzazione

WhatsApp rilascia le API che permettono alle aziende di integrare il software come sistema di assistenza clienti.
La monetizzazione avviene in 2 modi:
– se l’azienda non risponde al cliente entro 24 ore, la risposta sarà a pagamento
– se l’azienda vuole mandare nuovi messaggi ai clienti

Happy Birthday, Instagram Stories!

Le Stories compiono 2 anni e ad oggi rappresentano il migliore contenuto su cui investire per aumentare la visibilità online.
Ne vengono create oltre 400 milioni ogni giorno.

Recensioni Facebook, arrivano i Consigli

Viene modificato il layout delle pagine con l’intento di avvicinare gli utenti alle attività locali.
Per questo da oggi le Recensioni diventeranno Consigli e avranno maggiore rilevanza.
Inoltre le persone potranno aggiungere dei “Tag” alla recensione e l’amministratore della pagina potrà gestire i commenti degli utenti.

Nuove opzioni di Target Facebook

Facebook introduce o reintroduce alcune opzioni per migliorare il target al quale mostrare le campagne pubblicitarie.
Alcune di queste sono state tolte dopo lo scandalo datagate e verranno reinserite gradualmente.

Ecco le nuove opzioni:

  • Amministratori della pagina
  • Datore di lavoro
  • Titolo professionale
  • Scuola frequentata
  • Campo di studio

Birthday Fundraisers raggiungere $300 milioni di donazioni

Da 1 anno è possibile attivare una campagna di donazione a favore di una una causa noprofit in occasione del tuo compleanno.
Al 15 agosto 2017 sono stati raccolti oltre 300 milioni di dollari tramite la piattaforma.
Da novembre 2017 Facebook ha rinunciato alla percentuale sui guadagni e tutto il ricavato va all’ente.
Visto il grande successo FB annuncia nuovi strumenti per facilitare ed incoraggiare le donazioni.

Nuovo catalogo IKEA

Da molti anni il catalogo Ikea è atteso dagli esperti di comunicazione con grande curiosità, questo grazie ad alcune geniali campagne svolte nelle scorse stagioni.
Quest’anno la novità è la matita in edizione limitata. Alla conosciutissima matitina di legno è stata aggiunta una gomma blu, il tutto è legato al nuovo concept “Siamo fatti per cambiare”.
Ecco lo spot teaser:

Facebook lancia il Pixel per i gruppi

Se l’appeal di Facebook è in picchiata, l’unico baluardo di utilità rimangono i gruppi.
Migliaia di persone interessate ad un argomento specifico, attive ed interessate.
Tra poco sarà possibile installare un pixel che analizza e raccoglie i dati direttamente nel gruppo e per poi usarli per migliorare la targetizzazione delle campagne.

Facebook Watch arriva in Italia

Si tratta di una nuova sezione in cui saranno proposti solo contenuti video. A differenza di Youtube, Facebook potrà contare su maggiori dati per proporre all’utente contenuti davvero in target con i suoi interessi.
Negli Stati Uniti, dove la piattaforma è attiva da 1 anno, vengono contati oltre 50 milioni di spettatori al minuto.

Ancora non sei iscritto al mio corso gratuito per TROVARE CLIENTI?

Ricevi il Video Corso Gratuito
RIVOLUZIONE DIGITALE

[ 5 video per cambiare il modo di trovare i clienti ]

Ancora non sei iscritto al mio corso gratuito per TROVARE CLIENTI?

Ricevi il Video Corso Gratuito
RIVOLUZIONE DIGITALE

[ 5 video per cambiare il modo di trovare i clienti ]